Patrocinio

Il master ha ottenuto il patrocinio di:

Alta Roma

Nel 1998 la Camera di Commercio di Roma e il Comune di Roma danno vita all'Agenzia per la Moda SpA, una società nata per promuovere la città di Roma come palcoscenico privilegiato per l'Alta Moda italiana.

Nel 2001 il progetto si arricchisce con l'apertura a partner privati che trasformano l'Agenzia per la Moda in Alta Roma SpA. Con l'ampliamento delle realtà che compongono l'azienda aumentano anche le risorse e le attività si allargano a comprendere la rivalutazione delle potenzialità economiche del settore moda nel territorio romano. L'attività di Alta Roma SpA punta non solo alla valorizzazione della suggestione e della funzionalità degli spazi della Capitale, ma anche a promuovere la riscoperta ed il potenziamento di quegli attori che ne rappresentano la creatività, lo stile e la tradizione.

Nel dicembre 2003 l'impegno delle più importanti istituzioni del territorio: la Camera di Commercio di Roma, il Comune di Roma, la Regione Lazio, si rinnova e si rafforza nella trasformazione di Alta Roma da SpA in Società Consortile per Azioni.

AltaRomAltaModa

L'evento principale organizzato da Alta Roma è la manifestazione intitolata AltaRomAltaModa, che si ripete due volte l'anno nei mesi di gennaio e luglio. Il calendario che compone la manifestazione racchiude la commistione tra tipologie di eventi "convenzionali" dell'Alta Moda, come le sfilate, e le "performance", ovvero inedite sperimentazioni che pongono l'abito al centro di un evento tra arte e spettacolo. Nel calendario hanno un posto di rilievo giovani stilisti che rappresentano concretamente l'impegno di Alta Roma nella promozione e crescita dei giovani talenti della moda e vengono selezionati da una commissione tecnica composta da operatori del settore, giornalisti, studiosi della moda.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.