Principali contenuti del piano didattico e metodologie utilizzate

Il programma del Master è volutamente operativo e richiede una forte interazione da parte di tutti i partecipanti.

Le metodologie didattiche utilizzate includono Attività d'aula - Testimonianze aziendali - Case histories ed esercitazioni guidate - Internet - Verifica dei risultati.

Le principali tematiche riguarderanno:

  • l'analisi dei comportamenti di comunicazione efficaci;
  • selezione, valutazione e amministrazione del personale;
  • i nuovi trend del recruiting on-line;
  • leadership, empowerment e gestione delle risorse umane;
  • diritto del lavoro e legislazione sul lavoro interinale;
  • marketing e tecniche di vendita.

Nel piano didattico sono previste numerose giornate a cura di dirigenti e quadri delle aziende partecipanti.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.