Principali contenuti del piano didattico e metodologie utilizzate

Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo.

I contenuti didattici del Master trovano, infatti, approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni singole e di gruppo, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifiche dei risultati e si sviluppa su tre precise direttrici didattiche:

“Area Impresa”

Mira a favorire la conoscenza del mondo delle imprese, delle dinamiche di gestione e delle metodologie di valutazione delle performance aziendali.

“Area Finanza”

E' orientata all’analisi delle tecniche e degli strumenti dell'area Finanza.

"Area del Credito"

Approfondisce gli aspetti dell’intermediazione del credito e il ruolo delle figure professionali di settore, con particolare attenzione alla figura del Mediatore Creditizio. 

Un ruolo centrale è dedicato a “Basilea 2” e alle innovazioni, operative e giuridiche, per imprese, banche e istituti di credito.

CENTRO STUDI COMUNICARE L'IMPRESA

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel settore della formazione d’eccellenza e della consulenza ai settori produttivi.

La Scuola organizza percorsi formativi “tailor made” attivando Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a laureati e laureandi che intendano collocarsi con successo in un mercato del lavoro in rapida evoluzione e desiderosi di investire in una formazione in grado di valorizzare capacità e competenze individuali.