Marketing, management e comunicazione un'alleanza inscindibile per far decollare l'enorme potenzialità che l'industria del turismo può offrire. Sono queste le strategie sulle quali far leva per valorizzare il patrimonio turistico del nostro Paese associando ai tradizionali sistemi, nuovi strumenti e metodologie dell'informatica e della telematica al servizio dell'organizzazione e della promozione turistica.
La turismatica costituisce un importante trend innovativo della comunicazione tecnologica in generale e internet in particolare, consentendo agli Enti di promozione ed agli operatori turistici di offrire un'immagine innovativa dell'enorme valore culturale del patrimonio turistico e della varietà dei servizi ad esso connessi. Il Centro Studi Comunicare l'Impresa promuove la settima edizione del master in hotel management & turismatica con lo scopo di formare professionisti competenti e altamente specializzati in grado di pianificare e di gestire azioni che ottimizzino la qualità del servizio alberghiero.
Si tratta di una figura rispondente ad una necessità sempre crescente nelle aziende del sistema turistico-alberghiero italiano ed internazionale: un professionista in grado di ampliare l'ambito operativo dell'azienda, avendo dimestichezza con le tecniche di relazioni pubbliche, comunicazione e marketing.
Le aziende partecipanti sostengono il master con stage ed interventi di docenza, in un'ottica di ricerca di personale qualificato.